Chi siamo
Zam Zam è l’onomatopea con cui si recita a squarcia gola la chiusa di tanti pezzi di liscio romagnolo. Da Romagna Mia a Romagna e Sangiovese la goliardia della Romagna si è sempre espressa tramite le sue canzoni tradizionali e l’Associazione ZamZam con il suo nome vuole rendervi omaggio e perpetrarne il sentimento.
Nata ufficialmente nel 2024, l’Associazione ZamZam affonda le sue radici nella banda di amici che nel 2015 ha deciso di lanciarsi nel fiume Marecchia con natanti di fortuna, inventando la Marecchia Sailing Cup. Dopo anni di avventure ed eventi organizzati sotto la stella polare di un divertimento spensierato ma pensato, il gruppo, essendosi rimpinguato con tanti nuovi industriosi componenti lungo il percorso, ha deciso di dare vita ad un’associazione così da poter espandere le potenzialità dei propri progetti.
Rotta
L’associazione ZamZam punta ad organizzare eventi che coinvolgano chiunque vi partecipi nel fare, creare e vivere cose a cui non avrebbe pensato altrimenti. ZamZam cerca di costruire un tipo di divertimento diverso da quello a cui si è abituati in riviera ma comunque fortemente legato al territorio nei suoi temi e nei suoi scherzi, un tipo di divertimento partecipativo che richieda un impegno attivo da parte di chi intenda farne parte ma che quindi porti a condividere momenti di allegria spontanea emersa non da un calcolo premeditato ma dall’espressione della sua stessa comunità.
Diventa socio ZamZam
Entrare a far parte della famiglia ZamZam è davvero semplicissimo, ci metterai meno dei tuoi cappelletti a cuocere! Ti basterà compilare il form che trovi qui sotto, seguire le indicazioni che ti verranno date e rimanere aggiornato sui nostri eventi seguendoci sulle pagine social.
Cosa stai aspettando?